Shadow e Lux possono andare d'accordo?!

« Older   Newer »
  Share  
=Erin=
view post Posted on 23/5/2011, 02:14 by: =Erin=




Dopo un attimo di titubanza nel vedere la giovane Lux avvicinarglisi e tendergli la mano, Finwe fece leva su quell’aiuto per alzarsi e mettersi in piedi. Yuuki, dal canto suo, era ben felice di aver visto una reazione positiva da parte del ragazzo. Sebbene gli si fosse avvicinato con l’intento di vedere come stava e di aiutarlo, non poteva negare di essersi mantenuta sull’allerta, nel caso di un possibile attacco. Sebbene ora si trovassero al di fuori dalle mura dell’Assiah , ciò non escludeva la possibilità che fra i due potesse scoppiare una battaglia.
Dopo qualche istante vide l’espressione agitata sul volto di Finwe svanire, seguita subito dopo da un gesto rapido nel ritirare la mano.
Yuuki fece un lieve sorriso, come per rispondere a quel disagio da parte dello Shadow .
Subito dopo gli chiese come stesse, aspettando una risposta, prima di ripartire verso la sua destinazione.

-Non sapevo che in città ci fosse qualcosa in grado di spaventare un guerriero. Certo, però, devo ammettere che a volte i commercianti sono peggio dei mostri … Sono in grado di convincerti a comprare di tutto.-

Non riuscì a trattenere una risata mentre ripensava ai mille tentativi fatti, il giorno prima, da un rivenditore di abiti per venderle un lungo abito da sera. Dove ammetterlo, era davvero bello, ma di certo non ne avrebbe fatto nulla. Quello che la interessava di più ora era combattere, e non svagarsi a qualche ballo o con qualche appuntamento.
Ripensando all’allenamento, le venne la strana idea di invitare anche il giovane appena rincontrato e fu ben lieta di vederlo seguirla l’attimo successivo.
Aveva avuto il piacere di affrontare Finwe in un combattimento a tre con il vice supremo, ed era rimasta piacevolmente sorpresa dal vederlo fronteggiare senza troppi problemi avversari più forti.

-Si parla di allenamento e subito si ritrova l’energia! Vedo che non sono l’unica ad amare i combattimenti, o comunque le prove. Ad ogni modo pensavo di allenarmi in solitaria, senza bisogno di nemici o comunque dei bersagli … -

Rimase in silenzio per un attimo, per poi ricominciare a parlare. Non sapeva perché, ma in quell’istante l’istinto del vampiro che riposava dormiente in lei si era risvegliato. Un lieve odore di sangue le era arrivato alle narici, accompagnato dal vento. Molto probabilmente, pensò, doveva trattarsi del sangue di qualche animale ferito o finito come cena per altri.

-Sono sicura che non sia facile coglierti alla sprovvista …. Anche se di solito con i miei avversari punto sulla sorpresa-


Ancora un volta l’odore la colpì in pieno volto, ma stavolta con maggior intensità, tanto da doverla obbligare a portarsi una mano sulla bocca e bloccare la respirazione. Questa volta non poteva sbagliarsi, l’odore non era affatto quello di un animale, ma di un essere umano.
La conferma alle supposizioni non tardò ad arrivare. I rumori della foresta smisero di riempire il silenzio dei boschi, lasciando campo libero al sibilo tranquillo delle fronde degli alberi.
La giovane vampira si bloccò di colpo, proprio quando anche le foglie smisero il loro lento ondeggiare.
In un batter d’occhio una nube di fumo si alzò verso il cielo; un boato tremendo si sentì echeggiare per tutta la valle, mentre una fortissima onda d’urto travolse la vampira di colpo.
Yuuki incrociò le braccia davanti al volto, rimanendo ferma davanti alla Shadow, come per fargli da parziale scudo, in modo tale che non fosse completamente investito da quell’onda tanto tremenda.
Cosa poteva aver generato una forza tale da provocare una tale reazione ad una distanza così elevata. Poteva giurare che la colonna di fumo fosse a chilometri di distanza da loro. Non si voltò nemmeno verso Finwe, mentre il tatuaggio che portava sul braccio iniziava a ritirarsi, come a scomparire all’interno della sua pelle.

-Io vado a controllare. In volo ci metterò molto meno. Se hai ancora intenzione di seguirmi io ti aspetto la … Penso che il piano d’allenamento subirà qualche piccola modifica-

Spiccò il volo, dirigendosi verso la zona in cui aveva visto generarsi quell’enorme colonna di fumo. Si voltò solamente un istante per vedere se il vice supremo Shadow aveva accettato o meno quella seconda proposta.
Come previsto raggiunse in pochissimo tempo il luogo prestabilito, ritrovandosi davanti uno spettacolo a dir poco agghiacciante. L’esplosione, perché solo di quello poteva essersi trattato, aveva creato un vero e proprio cratere, ai cui margini giacevano pezzi di case, alberi e telai di vario genere.
Con attenzione la ragazza tornò a terra, riprendendo la sua forma vampiresca e guardandosi intorno. L’odore di sangue, ora, era misto a quello della genere e di carne bruciata.

-Ma chi può aver fatto una cosa simile. Ha sterminato un intero villaggio!-


Iniziò ad avanzare fra le macerie, guardandosi intorno alla ricerca di superstiti. Dopo quello che aveva visto non era sicura di poter trovare qualcuno ancora in vista. Forse un guerriero avrebbe potuto resistere a quell’attacco, ma dei semplici civili sicuramente no.
Ad un tratto, da un cumulo di macerie iniziò a sentire dei lamenti, e senza pensarci due volte corse verso quella voce che iniziava a diventare via via più chiare.
Quella che sentiva era la richiesta di aiuto di una donna, insieme al pianto insistente di un bambino. Quando finalmente riuscì a sollevare tutto quel cumulo di legno e roccia, vide una ragazza stesa a terra, con accanto un bambino in fascie.

-Riuscite a camminare!?-

Chiese tempestiva alla ragazza, che si asciugò le lacrime e si alzò barcollando, prendendo il bambino fra le braccia. Yuuki l’aiutò ad uscire da quella trappola, notando solo un istante dopo il corpo di un uomo ormai morto. Molto probabilmente era stato lui a fare da scudo alla ragazza e al piccolo, salvandoli.
Accompagnò i due superstiti ai piedi di un albero.

-State bene?-

-Vi ringrazio-


Disse fra i singhiozzi, mentre continuava a cullare il bambino che non accennava a smettere di piangere. Notate alcune ferite Yuuki non perse tempo ed evocando la magia energia sul corpo della ragazza, le curò almeno le ferite superficiali.

-Lo so che non è il momento più adatto ma … potete dirmi che è successo? Chi ha fatto tutto questo?-

-Un mostro! Un essere spaventoso …. Ci ha attaccati e ha distrutto tutto. Nostro padre ci ha fatto da scudo per proteggerci.-

-Un mostro?-

La Lux si voltò nuovamente verso quelle macerie, incredula che tutto quella potenza potesse essere scaturita da un mostro. Sicuramente fra i ricercati dell’Assiah doveva esservi qualcosa. Possibile che non avesse mai trovato nulla. Si voltò nuovamente verso la ragazza, che aveva ricominciato a parlare.

-Erano mesi e mesi che continuava ad attaccare il villaggio. I maghi e i soldati erano riusciti sempre a tenere quel mostro lontano ma questa volta, non sappiamo come è riuscito a passare e … ha distrutto ogni cosa-


Ed ecco ancora delle lacrime rigarle il volto. Dopo qualche istante e dopo aver respirato a fondo, il capitano lux prese una decisione. Si alzò in piedi, facendo segno alla ragazza di fare lo stesso.

-Ascoltami bene. Non lontano da qui, verso nord, seguendo la strada troverai una fortezza chiamata Assiah. Entra e dì che ti manda Yuuki della fazione dei Lux. Li troverai qualcuno che ti aiuterà. Mantieniti sempre sulla strada, non cercare scorciatoie.-

-Si-

-Prima di andare devo chiederti di darmi una descrizione di quel mostro-

Un ennesimo cenno sul capo e la giovane iniziò a descrivere la creatura che aveva distrutto il villaggio. Si trattava di un essere dal corpo simile a quello di un cane. Sul dorso aveva degli aculei affilatissimo e dalla bocca fuoriuscivano vampate di fuoco. Gli occhi, rosso come il sangue.
Dopo quest’ultima richiesta Yuuki accompagnò la ragazza fino alla strada, aspettando di vederla svanire in lontananza.
Rimase ad aspettare ancora qualche secondo, in attesa di vedere se il giovane Finwe l’aveva seguita, o si era recato sul posto.


OT/ Questa è la bestiolina in questione

SPOILER (click to view)
/OT
 
Top
14 replies since 12/3/2011, 15:16   139 views
  Share