Shadow e Lux possono andare d'accordo?!

« Older   Newer »
  Share  
Dark-Riku
view post Posted on 23/5/2011, 21:40 by: Dark-Riku
Avatar

Group:
Shadow
Posts:
3,167
Location:
Destiny Islands

Status:


La strana coppia prese a camminare verso una meta (perlomeno per uno di loro) imprecisata, l’ uno dietro all’ altra, in silenzio. Dopo appena qualche passo però, la vampira parlò di nuovo con lo stesso tono disinvolto e cordiale, alludendo ai commercianti della fortezza come eccessivamente insistenti e fastidiosi, il qual pensiero le suscitò persino una risata divertita. Anche Finwe si sforzò di sorridere, seppure i suoi contatti con i venditori del posto fossero ancora praticamente nulli, se non per quanto riguardava i beni di primissima necessità. Non si poteva certo dire che lo shopping fosse il suo passatempo preferito. Dopo un altro breve istante di riflessione, Yuuki disse ancora:

CITAZIONE
-Si parla di allenamento e subito si ritrova l’energia! Vedo che non sono l’unica ad amare i combattimenti, o comunque le prove. Ad ogni modo pensavo di allenarmi in solitaria, senza bisogno di nemici o comunque dei bersagli … -

A questa affermazione il mezzo-demone cominciò a fissarla da dietro con grande attenzione, ispezionandola da capo a piedi come in cerca di un qualche particolare dettaglio che potesse aiutarlo a risolvere un intricato mistero. Non riusciva a credere a quanto i due si assomigliassero, nonostante membri di due diverse fazioni dagli ideali e dai principi così in disaccordo fra di loro. Si era sempre immaginato i guerrieri Lux come creature immacolate, divine, sempre dalla parte del bene e del giusto, restii a combattere e più propensi alle soluzioni diplomatiche. Invece in quella ragazza riusciva a percepire lo stesso ardore e la stessa passione per la lotta che egli stesso sentiva ribollire dentro di se ogniqualvolta si trovasse di fronte un nemico da fronteggiare, di qualsiasi valore e portata, senza la minima esitazione nel colpire. Tutti i Lux erano come lei, o si trattava semplicemente di un caso particolare? Cosa nascondeva veramente dietro quel volto angelico?

Riscuotendosi di colpo dai suoi così confusi pensieri, esclamò in risposta:


- Bé, credo che in fondo avere un bersaglio su cui testare una nuova tecnica possa dare un’ idea più precisa della sua reale efficacia –

Quasi non fece in tempo a finire la sua frase che dovette arrestarsi di colpo per non urtare la sua accompagnatrice, che aveva interrotto la propria marcia senza alcun preavviso, con gli occhi persi nel vuoto, da qualche parte verso la foresta. Inspiegabilmente poi, la lieve brezza che soffiava gentilmente nell’ aria mattutina cessò di colpo, in maniera assolutamente innaturale, esattamente come accade prima di una tempesta, e lasciando dunque presagire un ‘imminente pericolo. Difatti immediatamente un tremendo boato sopraggiunse alle orecchie dei due, accompagnato da un’ imponente colonna di fumo che saliva dalla boscaglia, mentre un onda d’ urto dalla forza terrificante si abbatteva su di loro sospingendoli prepotentemente indietro. Finwe cercò di ripararsi dal vento incessante utilizzando il cappuccio ed avvolgendosi nel proprio mantello, rimanendo accovacciato per garantirsi una maggior stabilità.

Quando tutto si fu calmato, Yuuki annunciò senza tanti fronzoli di voler andare a controllare più da vicino quale potesse essere stata la causa di quello strano fenomeno e che lo avrebbe atteso là se avesse desiderato raggiungerla. Quindi, senza attendere un attimo né una riposta, spiccò il volo e si dileguò nel cielo che nel frattempo pareva essersi notevolmente rabbuiato. Ripresosi da quel brusco quanto inaspettato inconveniente, lo Shadow si raddrizzò bene in piedi tentando di scrollarsi di dosso un po’ della polvere che la breve tormenta aveva portato con se, riflettendo sul da farsi. Era più che mai curioso di venire a capo di quel mistero e di vedere coi propri occhi cosa potesse aver scatenato un tale disastro e, a giudicare dal fumo che ancora si innalzava tetro e dall’ odore di bruciato, il verificarsi di una qualche esplosione.


§ Temo di non avere altra scelta a questo punto §

Dolente di ciò che stava per fare, in quanto non andava per nulla fiero di dover ricorrere a quella estrema risorsa, si sfilò rapidamente il mantello e lo gettò a terra, socchiudendo gli occhi. Avrebbe potuto tranquillamente recuperarlo al ritorno. In un unico sussulto tutti i muscoli del suo corpo iniziarono a contrarsi, attraversati da scariche e spasmi che sembravano essere sul punto di lacerargli la carne, mentre invece non facevano altro che rafforzarli e renderli ancor più resistenti. Lentamente il colore della sua carnagione si schiarì fin quasi a diventare bianca, le unghie mutarono in artigli affilatissimi, due imponenti corna aguzze spuntarono sulla parte superiore della sua testa ed una seconda ala fuoriuscì dalla spalla sinistra, dimenandosi furiosamente.

Si trovava ora in uno stadio che lo rendeva in tutto e per tutto uguale ad un demone completo, pur non essendolo realmente. Era passato un bel po’ di tempo dall’ ultima volta che si era trovato costretto a ricorrere a quella metamorfosi, ed era stato ben felice di evitare quella dolorosa quanto indesiderata procedura. Ma ora la situazione richiedeva le capacità sovrumane che gli derivavano dalla sua discendenza demoniaca ed era seriamente intenzionato a sfruttarne tutti i vantaggi senza però incappare negli altrettanto notevoli difetti. Col respiro affannato nel tentativo di mantenere il controllo sulla bestia dentro di se che tendeva sempre a prendere il controllo, spalancò le ali e con un solo battito delle stesse si proiettò in alto di parecchi metri in direzione del luogo designato.


§ Ecco, ci siamo §

Dopo pochi minuti di volo, Finwe riuscì a scorgere in basso una donna che camminava in direzione opposta alla sua e poche decine di metri pi in là la guerriera Lux, che sembrava attendere impazientemente il suo arrivo, al limitare di quello che fino a poco prima doveva essere stato un villaggio e al cui posto ora rimaneva solo un grosso cratere annerito. Scivolando in picchiata verso terra andò a posarsi davanti a lei, ripiegando le ali e riassumendo in breve le sue sembianze ordinarie, onde evitare pericolose conseguenze per tutti.

- Scusa il ritardo, ma come puoi vedere non è una passeggiata per me passare a quello stadio. Comunque che diavolo è successo quaggiù? -
 
Top
14 replies since 12/3/2011, 15:16   139 views
  Share